#MediaAgainstHate: Uphold our ethical standards

dalla Redazione

Segnaliamo gli esiti del progetto MAH – Media Against Hate.

#MediaAgainstHate è una campagna europea guidata dalla Federazione europea dei giornalisti (EFJ) e da una coalizione di organizzazioni provenienti dalla società civile. L’obiettivo del progetto è contrastare l’incitamento all’odio e la discriminazione nei media, sia online che offline, promuovendo standard etici, pur mantenendo il rispetto per la libertà di espressione. “Il nostro lavoro è sostenuto dalla convinzione che i diritti all’uguaglianza e alla libertà di espressione si rafforzano a vicenda e sono essenziali per la dignità umana”.

The media and journalists play a crucial role in informing both policy and societal opinion regarding migration and refugees. As hate speech and stereotypes targeting migrants proliferate across Europe, balanced and fair media reporting is needed more than ever

hatespeech

La ricerca prevede il coinvolgimento di diversi partner europei tra cui ARTICLE 19, Media Diversity Institute (MDI), Croatian Journalists’ Association (CJA), Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti (COSPE), Community Media Institute (COMMIT), Community Media Forum Europe (CMFE) e the EFJ (Federazione europea dei giornalisti).

Le risorse legate al progetto MAH sono ora disponibili online e sono liberamente consultabili e condivisibili.

Leave a Reply