INTERWOVEN

Data di avvio: 2010

Durata:

Partner:          Diputacion Provincial de Granada (Spagna)

The Fabric’ AssociationName: Dimo Dimov (Bulgaria)

Mandinga ArtsName: Charles Gimpel (Inghilterra)

 

 

Action: Creative Europe        Culture (2007-2013) ► Cooperation measures

 

Obiettivo generale:

Il progetto mira a creare partenariati artistici collaborativi tra Europa rurale ed Europa urbana, creando un ponte tra le culture tradizionali europee e le arti europee del XXI secolo. Essa mira a contribuire alla lotta contro la povertà riducendo l’esclusione culturale e sociale e l’isolamento.

 

Obiettivo specifico:

Il progetto comprenderà artisti di varie discipline e sarà caratterizzato da un forte impegno nel campo della danza, della musica e del costume design. Si cercherà di creare collaborazioni tra discipline artistiche diverse che porteranno a iniziative innovative nella pratica creativa.

Realizzazione di un filone di ricerca artistica basato sull’azione che informerà e fornirà materiale per un eventuale tour di coreografia e danza. Questa indagine aumenterà la visibilità degli archivi del patrimonio locale e si impegnerà in programmi di artigianato tradizionale. La ricerca esaminerà inoltre l’impatto della migrazione sulle piccole comunità e sulle loro attività culturali. Gli artisti si scambieranno visite e lavoreranno per una serie di interventi creativi che esplorano le arti tradizionali attraverso il filtro dell’ arte contemporanea. Il progetto coinvolgerà artisti professionisti e comunitari.

 

Risultati attesi:

 

Alcune notizie su: http://www.fabrikata.eu/en/2011/03/21/interwoven/